Per i Privati

Per i Privati


FORMAZIONE  PER PRIVATI
NO PANIC DRIVE

 

MONTAGNA - TORNANTI - GHIACCIO - NEVE

GUIDA SICURA SU FONDO STRADALE CON SCARSA ADERENZA

Il corso nasce per coloro che vogliono apprendere e applicare nozioni di guida sicura su fondi stradali difficili, superando la paura di guidare in condizioni non ideali.

Durata del Corso: 4 ore

BIMBI IN SICUREZZA

METTIAMO IN SICUREZZA I NOSTRI BIMBI

I nostri bambini coinvolti in incidenti in auto, in moto, in bici…
Bambini dimenticati in auto…
Rimuovere dalla propria testa questa possibilità è una risposta ma non risolve il problema.
No Panic Drive ha predisposto materiale informativo che aiuta i genitori a:

  • Conoscere la normativa vigente, con gli ultimi aggiornamenti, in materia di sicurezza per il trasporto dei nostri bambini;
  • Conoscere le tipologie dei diversi seggiolini e dei vari dispositivi di sicurezza (per auto, moto, bici) per potersi orientare nell'acquisto e nel loro corretto utilizzo;
  • Conoscere quali rischi si corrono e a quali sanzioni si va incontro in caso di non utilizzo e/o non corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza.

PAURA DI GUIDARE

PAURA DI GUIDARE? RIACQUISTA LA SICUREZZA

Molte persone hanno la patente, continuano a rinnovarla ma… non guidano più o guidano con fatica e malvolentieri.
In questa categoria molte sono le donne, ma troviamo anche persone che hanno subito incidenti, persone in cui l’età avanza, e così via.
C’è chi non guida in autostrada, c’è chi si spaventa del traffico convulso, chi non riesce semplicemente a parcheggiare, chi ha paura della pioggia, della neve, del ghiaccio, e chi ha perso confidenza con il volante.
No Panic Drive accoglie e accompagna tutte queste persone in percorsi di guida personalizzati che intervengono proprio sulle paure o incertezze che voi intendete eliminare.
Ritornare a guidare è molto più che potersi muovere in libertà!

GUIDARE ECO

GUIDARE ECO: FAI DEL BENE AL MONDO E AL TUO BUDGET

Un corso pensato per chi vuole imparare qualche piccolo e semplice accorgimento che permetta di guidare in piena dimensione eco-green.
Ridurre i consumi si può, guidare con saggezza e badare anche al proprio portafoglio si può, prestare attenzione all'utilizzo del proprio veicolo si può.
Mentre lo fai, il mondo ti ringrazia.

POLVERE DI STELLE

LA GUIDA CON I CAPELLI D'ARGENTO

La vita media si è allungata molto e, di conseguenza, è aumentato il numero delle attività che si continuano a fare anche con l’avanzare dell’età. Tra queste Guidare.
Avere la consapevolezza che riflessi, attenzione, udito, vista non sono gli stessi di qualche anno prima, aiuta a mantenere vigile la nostra capacità di condurre un veicolo, in sicurezza per noi e per gli altri.